Curiosità e significato della soluzione Sherlock Holmes
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 14 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Sherlock Holmes è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Sherlock Holmes (IPA: italiano ['rlok 'olms], inglese ['lk 'homz]) è un personaggio letterario ideato da Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo appartenente al genere letterario del giallo deduttivo. La prima apparizione avvenne nel romanzo Uno studio in rosso del 1887, ed è comparso in totale in quattro romanzi e cinquantasei racconti, questi ultimi pubblicati singolarmente su riviste e poi raccolti in cinque volumi antologici.
Baciato da immediata e duratura fortuna di pubblico e critica, il personaggio è assurto al ruolo di icona della letteratura in generale e del giallo in particolare, sia per i valori propri dei libri in cui compare sia per le numerose opere teatrali, cinematografiche, televisive e con altri mass media che ha ispirato e che l'hanno reso noto anche ai non lettori. Secondo alcuni critici, Sherlock Holmes è la più celebre figura di investigatore della storia del giallo e uno dei più famosi personaggi della storia della letteratura mondiale in genere.
Italiano
Sostantivo
mediocrità f inv
- mancanza di genio e inventiva, essere nella media
Sillabazione
- me | dio | cri | tà
Pronuncia
IPA: /medjokri'ta/
Etimologia / Derivazione
dal latino mediocritas
Citazione
Sinonimi
- piccolezza, bassezza, pochezza, limitatezza, modestia, scarsa abilità, inefficienza, inettitudine
- normalità, piattezza, banalità
Contrari
- superiorità, grandezza, eccellenza
- originalità