Curiosità e significato della soluzione Shopper

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Shopper è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Una borsa con scritte pubblicitarie

Il marketing per shopper si concentra sui punti vendita e ha lo scopo di trasformare la persona che sta facendo le compere in un acquirente del prodotto.

Obiettivo di questo tipo di marketing è far nascere le decisioni d'acquisto nel punto vendita, quando ci si trova nelle vicinanze del prodotto. Il consumatore del prodotto e l'acquirente possono essere persone diverse. Una madre di famiglia ad esempio potrebbe fare circa il 90% delle spese quotidiane, mentre il consumo potrebbe suddividersi equamente fra quattro membri della famiglia.

Da un punto di vista del dettagliante, il marketing per shopper significa che i fornitori concentrano i propri investimenti pubblicitari sul punto vendita invece che sui tradizionali mezzi mediatici. Un elemento importante per la nascita del marketing per shopper è stata una migliore comprensione dei clienti e dei comportamenti d'acquisto (ad esempio grazie ai dati d'acquisto delle carte di fedeltà), resa possibile dall'evoluzione dei sistemi d'informazione dei punti vendita. Gli investimenti dei fornitori nel marketing per shopper presentano un tasso annuale di incremento di 21%. Procter & Gamble, ad esempio, investe, secondo i dati del suo rendiconto annuale, almeno 500 milioni di dollari all'anno nel marketing per shopper. Ad esempio, i seguenti risultati di un'analisi denotano uno spostatamento degli investimenti da un marketing rivolto ai consumatori ad uno rivolto agli shopper:

  • 70 % delle scelte del marchio si compiono nel punto vendita
  • 68 % delle decisioni d'acquisto non sono programmate
  • 5 % rimane fedele ad un marchio di prodotti

Inglese

Sostantivo

shopper

  1. acquirente
  • Il Sansoni, Inglese edizione on-line da "www.corriere.it"
  • Dictionary.com, lemma shopper
  • The Free Dictionary, edizione online
  • Merriam-Webster, Versione on-line