Curiosità e significato della soluzione Siam

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 4 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Siam è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Un antico regno dell Asia
  2. Lo abitarono i thai
  3. Ora si chiama Thailandia
  4. Vi nacquero indivisibili fratelli
  5. La Thailandia d un tempo
  6. Il vecchio nome della Thailandia
  7. Fu abitato dai thai
  8. Diede nome a bei gatti
  9. Il Paese degli indivisibili fratelli
  10. L antico nome della Thailandia
  11. Antico nome della Thailandia
  12. La patria di due indivisibili fratelli

La Thailandia, o Tailandia (AFI: /tai'landja/; in thailandese , Prathet Thai ), ufficialmente Regno di Thailandia (in thailandese , Ratcha Anachak Thai ), è uno Stato del Sud-est asiatico, confinante con il Laos e la Cambogia a est, il golfo di Thailandia e la Malaysia a sud, il mar delle Andamane e la Birmania a ovest. Gli abitanti, ad aprile 2021, erano circa 71 milioni. La capitale è Bangkok.

È nota anche come Siam (pron. /'siam/; in thailandese ; /sa'ja:m/ ), che fu il nome ufficiale del paese fino al 24 giugno 1939 e dal 1945 fino all'11 maggio 1949, data della definitiva assunzione dell'attuale denominazione.

Tra gli anni ottanta e novanta del XX secolo la Thailandia ha dato il via a un significativo processo di industrializzazione che l'ha portata ad essere una delle potenze a medio reddito tra i paesi che si affacciano sull'Oceano Pacifico, diventando uno dei paesi più potenti del Sud-est asiatico; i settori chiave dell'economia thailandese sono quello turistico, il manifatturiero e l'export.

Italiano

Nome proprio

Thailandia ( approfondimento) f sing

  1. (toponimo) stato monarchico del sud-est asiatico, confinante ad ovest con la Birmania, a nord con il Laos, ad est con la Cambogia e il Golfo della Thailandia e a sud con l'Oceano Indiano e la Malesia; la sua capitale è Bangkok; precedentemente noto con il nome di Siam
    • la Thailandia ricrea all'Expo il mercato sull'acqua caratteristico di molte sue città

Sillabazione

Thai | lan | dia

Pronuncia

IPA: /taj'landja/

Etimologia / Derivazione

Termini correlati

  • thailandese