Curiosità e significato della soluzione Spietatezza
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 11 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Spietatezza è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Michael Corleone è un personaggio immaginario del romanzo Il padrino di Mario Puzo. Nell'omonima trilogia cinematografica di Francis Ford Coppola, della quale è protagonista, è interpretato da Al Pacino.
Nel 2003 è stato inserito all'11 posizione nella lista dei 100 più grandi cattivi della storia cinematografica, dall'American Film Institute, mentre nel 2020 la rivista Empire lo ha inserito all'11 posto nella classifica dei 100 migliori personaggi cinematografici di tutti i tempi.
Quasi in ogni versione, il fine ultimo di Michael è riuscire a legittimare la famiglia di cui, negli anni, è diventato il boss, la famiglia Corleone, ma l'amore per il potere che ottiene, unito alla sua spietatezza, lo portano a fallire in questo proposito, perdendo nel frattempo tutti coloro a cui vuole bene.
Italiano
Sostantivo
spietatezza f sing (pl.: spietatezze)
- mancanza di pietà
Sillabazione
- spie | ta | téz | za
Pronuncia
IPA: /spjeta'tettsa/
Etimologia / Derivazione
da spietato, deriva da s- e pietà