Curiosità e significato della soluzione Streep

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 6 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Streep è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. L attrice con più candidature all Oscar
  2. La Meryl che ha vinto tre premi Oscar
  3. Meryl famosa attrice
  4. La Meryl del Glm La scelta di Sophie
  5. Meryl nel cast de Il ritorno di Mary Poppins
  6. La Meryl interprete de Il diavolo veste Prada
  7. La Meryl di Hollywood
  8. Meryl popolare attrice
  9. La popolare Meryl
  10. La Meryl de Il diavolo veste Prada
  11. La Meryl protagonista del film Florence

Meryl Streep, all'anagrafe Mary Louise Streep (Summit, 22 giugno 1949), è un'attrice statunitense.

Acclamata dalla critica sin dai suoi esordi negli anni settanta e in grado di spaziare tra generi cinematografici diversi, Meryl Streep è riconosciuta come una delle migliori attrici della storia del cinema e detiene il record di candidature ai premi Oscar nelle categorie riservate alla recitazione (nel suo caso, miglior attrice e miglior attrice non protagonista), pari a un totale di 21 nomination. Ha vinto il premio per tre volte, una come migliore attrice non protagonista, per Kramer contro Kramer (1979), e due come migliore attrice protagonista, per La scelta di Sophie (1982) e per The Iron Lady (2011), divenendo quindi, assieme a Ingrid Bergman e Frances McDormand, la seconda donna con più premi per la recitazione nella storia degli Oscar, preceduta dalla sola Katharine Hepburn (che ne vinse quattro). È inoltre l'unica attrice ad essere stata nominata ai premi Oscar per film prodotti in cinque decenni diversi (anni settanta, ottanta, novanta, duemila e duemiladieci) e una delle sole sette interpreti (insieme a Helen Hayes, Ingrid Bergman, Maggie Smith, Jessica Lange, Cate Blanchett e Renée Zellweger) che hanno vinto il premio Oscar sia come migliore attrice sia come migliore attrice non protagonista.

Detiene il record di 33 candidature ai Golden Globe, e di 9 vittorie (di cui uno alla carriera). Ha ricevuto il premio AFI Life Achievement nel 2004, il Kennedy Center Honor nel 2011 e il Golden Globe alla carriera nel 2017 per il suo contributo alla cultura americana attraverso le arti dello spettacolo.

*streep*