Curiosità e significato della soluzione Sunto
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 5 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Sunto è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Nella documentazione, l'abstract oppure sommario o sunto è il riassunto, privo di interpretazioni o critiche, di un documento, come un articolo scientifico o una tesi universitaria. Il suo scopo è di permettere al lettore di comprendere in breve l'argomento e i punti principali del documento. Il termine è definito dalla norma internazionale ISO 214-1976 e dalla norma italiana 5127-1981, del 1987.
Esso trova la sua sede deputata in mezzi d'informazione "celeri" e aggiornabili periodicamente, come i giornali letterari nel XVII secolo e la scrittura digitale nell'era contemporanea.
La lunghezza del sunto varia in base alla disciplina e ai requisiti dell'editore. La lunghezza tipica varia da 100 a 500 parole, ma molto raramente più di una pagina e occasionalmente solo poche parole.
Italiano
Aggettivo
sunto m sing
- definizione mancante; se vuoi, aggiungila tu
Sostantivo
sunto m sing (pl.: sunti)
- definizione mancante; se vuoi, aggiungila tu
- (familiare) visione totalizzante di tutti i punti salienti della propria vita sino ad una svolta apicale precedente un nuovo inizio
Voce verbale
sunto
- participio passato di sumere
Sillabazione
- sùn | to
Pronuncia
IPA: /'sunto/
Etimologia / Derivazione
vedi sumere
Sinonimi
- riassunto, sintesi, sommario, riepilogo, estratto, compendio
- (senso figurato) condensato, epitome
Contrari
- trattazione diffusa, esposizione dettagliata