Curiosità e significato della soluzione Tabu
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 4 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Tabu è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
In una società umana un tabù (anche tabu nel solo senso proprio del termine, in ambito scientifico; dal polinesiano tapu, in hawaiano kapu) è una forte proibizione (o interdizione), relativa ad una certa area di comportamenti e consuetudini, dichiarata "sacra e proibita". Infrangere un tabù è solitamente considerata cosa ripugnante e degna di biasimo da parte della comunità.
Mircea Eliade scrive: "Il cosiddetto tabù - parola polinesiana adottata dagli etnografi - è precisamente la condizione delle persone, degli oggetti e delle azioni isolate e vietate per il pericolo rappresentato dal loro contatto. In generale, sono o diventano tabù tutti gli oggetti, azioni o persone che recano, in virtù del modo di essere loro proprio, o acquistano, per rottura di livello ontologico, una forza di natura più o meno incerta".
Portoghese
Aggettivo
tabu
- tabù
Sostantivo
tabu m
- tabù
Sillabazione
- ta | bu
Pronuncia
- IPA: /ta'bu/
Tedesco
Aggettivo
tabu non attributivo, invariabile
- tabù
Sillabazione
- ta | bu
Pronuncia
- IPA: /ta'bu/