Curiosità e significato della soluzione Ted
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 3 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Ted è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
- Note conferenze seguite in tutto il mondo: Talks
- Uno dei tre fra telli Kennedy
- Il diminutivo di Edward
- Edward familiare
- Il Turner della CNN statunitense
- Edward in famiglia
- Un diminutivo di Edward negli Stati Uniti
- Diminutivo di Edward
- Il Danson attore
- Un diminutivo di Edward
- Il Danson di CSI: Scena del crimine
- Uno dei fratelli Kennedy
- Il Danson di Hollywood
- L Hughes poeta inglese
Theodore Robert Cowell, noto come Ted Bundy (Burlington, 24 novembre 1946 – Starke, 24 gennaio 1989), è stato un serial killer statunitense.
Autore di almeno trenta omicidi di giovani donne tra il 1974 e il 1978, potrebbe avere colpito anche a partire dagli anni '60: viene ricordato dai media come un uomo affascinante, intelligente e garbato. Il suo modus operandi consisteva nell’attirare le vittime fingendo di essere disabile o in difficoltà oppure impersonando figure autoritarie per poi aggredirle e stuprarle in luoghi appartati. Talvolta ritornava sulla scena del crimine per avere rapporti sessuali con i cadaveri in decomposizione, almeno finché questi non fossero in una condizione tale da rendere questi atti impraticabili.
Nel 1975 venne inizialmente incarcerato nello stato dello Utah, dove si era unito alla chiesa mormone, per sequestro di persona con tentata aggressione e successivamente fu sospettato di diversi omicidi irrisolti in molti altri stati americani. Sfruttando la sua innata indole di manipolatore e le sue capacità affabulatorie riuscì a manipolare perfettamente i membri della chiesa mormone a tal punto che i suoi amici confratelli lo difesero costantemente contro ogni evidenza durante tutte le fasi del processo creando perfino gruppi di supporto e presenziando all'ingresso del tribunale con cartelli inneggianti a Bundy, contro i giudici e i suoi accusatori. Accusato di omicidio ed incarcerato in Colorado, riuscì a fuggire due volte per poi compiere altre aggressioni, tra cui tre omicidi, finché non fu nuovamente catturato nel 1978 in Florida, dove ricevette tre condanne a morte in due processi separati. Morì sulla sedia elettrica il 24 gennaio 1989 nella Raiford Prison.
La sua biografa e conoscente personale Ann Rule lo ha descritto come "un sadico sociopatico che traeva piacere dal dolore altrui e dal senso di potere che provava verso le sue vittime, sia quando stavano per morire che dopo"; Bundy stesso si è definito "[...] il più insensibile figlio di puttana che tu abbia mai visto". Il procuratore Polly Nelson, uno dei membri che avevano il compito di difenderlo in tribunale, scrisse che "era la precisa definizione del male".
Siciliano
Sostantivo
marteddu
- martello
Sillabazione
- mar | ted | du
Etimologia / Derivazione