Curiosità e significato della soluzione Teoreta
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Teoreta è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
L'asessualità consiste nella mancanza di attrazione sessuale verso ogni genere; dunque, le persone asessuali non provano alcun tipo di interesse riguardo alla sfera sessuale. Può essere considerata un orientamento sessuale o la mancanza di esso. Esiste uno spettro dell'asessualità, che include varie sotto-identità.
L'asessualità non va confusa con l'astinenza sessuale o la castità, in quanto queste ultime sono azioni volontarie scaturite da scelte personali o influenze culturali. Si differenzia anche da condizioni mediche come il disturbo ipoattivo del desiderio sessuale, poiché l'asessualità non presenta le diagnosi tipicamente utilizzate per identificare tali disturbi sessuali.
Alcune persone asessuali possono comunque decidere di avere rapporti sessuali, anche se non percepiscono attrazione o desiderio sessuale, per una varietà di motivi, come l'intenzione di avere dei figli, o il voler dare piacere ai propri partner romantici o a sé stessi.
Con l'avvento di internet e dei social media, si è vista anche la nascita di svariate comunità asessuali. La più nota e prolifica tra tutte è l'Asexual Visibility and Education Network, fondata nel 2001 da David Jay.
Italiano
Sostantivo
pensatore m
- nomen agentis del verbo pensare
- (filosofia) chi ragiona in modo approfondito su qualcosa
- (per estensione) filosofo
Sillabazione
- pen | sa | tó | re
Pronuncia
IPA: /pensa'tore/
Etimologia / Derivazione
derivato di pensare,dal latino pensare che deriva da pendere cioè "pensare"
Sinonimi
- intellettuale, studioso, filosofo, scienziato, teoreta
Parole derivate
- pensatore debole