Curiosità e significato della soluzione Titoli Di Stato

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 13 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Titoli Di Stato è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Alcuni hanno tasso fisso

I titoli di Stato sono obbligazioni emesse periodicamente dall'ente statale preposto agli affari economici (solitamente un ministero statale o dipartimento) per conto dello Stato con lo scopo di finanziare (coprire) il proprio debito pubblico o direttamente il deficit pubblico. I diritti di credito incorporati nel titolo possono essere corrisposti al sottoscrittore del prestito sia mediante lo scarto di emissione (ossia la differenza tra il valore nominale e il prezzo di emissione o di acquisto), sia mediante il pagamento di cedole (fisse o variabili) durante la vita del titolo. Alla scadenza dell'obbligazione lo Stato rimborsa il capitale iniziale.

Italiano

Locuzione nominale

titolo di Stato ( approfondimento) m

  1. (economia) (commercio) (finanza) obbligazione emessa periodicamente dal ministero dell'economia per conto dello stato, col fine di coprire il debito pubblico

Sillabazione

tì | to | lo - di - stà | to

Etimologia / Derivazione

da titolo e stato