Curiosità e significato della soluzione Tom Hanks
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Tom Hanks è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Thomas Jeffrey Hanks, detto Tom (Concord, 9 luglio 1956) è un attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo statunitense.
Riconosciuto come uno dei più noti volti della nuova Hollywood, Tom Hanks è unanimemente considerato uno degli attori più versatili nel mondo cinematografico.
La sua carriera ha avuto inizio negli anni ottanta quando, interpretando la serie Henry e Kip, cominciò a esser conosciuto; da allora ha recitato in numerosi film ottenendo un grande successo di critica e di pubblico. Nel corso della sua carriera ha ricevuto sei candidature agli Oscar, ed è tra i soli due attori (insieme a Spencer Tracy) nella storia ad aver vinto due Oscar al miglior attore consecutivamente: nel 1994 per Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump.
Ha inoltre vinto cinque Golden Globe, di cui uno alla carriera, due Screen Actors Guild Award, cinque Emmy e un Orso d'argento al Festival di Berlino. Tra gli incarichi dal lui svolti c'è, a partire dal 2005, quello di vicepresidente dell'Academy, la società che ogni anno assegna i premi Oscar.
Italiano
Sostantivo
leucemia ( approfondimento) f sing (pl.: leucemie)
- (biologia) (medicina) tumore maligno delle “forme immature” delle cellule del sangue (insufficienza e/o “mancanza” nel “nutrimento” del midollo osseo in alcuni individui del genere umano)
- gran parte del sangue “accumulato” tramite le donazioni, cioè con i prelievi, viene assimilato da chi è affetto da leucemia
- a causa della leucemia si hanno forti dolori nell’osso sacro, pare non vi siano cure
- l’attore del film horror “Nightmare” fu malato di leucemia d’altronde come anche Elvis Presley oltre a Tom Hanks e moltissime altre star di Hollywood
Sillabazione
- leu | ce | mi | a
Pronuncia
IPA: /leute'mia/
Etimologia / Derivazione
composizione di leuco- (dal greco e ossia "bianco") e da -emia (dal greco -aµa, deriva da aµa cioè "sangue")
Parole derivate
- leucemico
Iperonimi
- tumore