Curiosità e significato della soluzione Transitare
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 10 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Transitare è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
L'Aeroporto Internazionale di Newark-Liberty (IATA: EWR, ICAO: KEWR) (in inglese Newark Liberty International Airport) è il principale aeroporto del New Jersey e il secondo dell'area metropolitana di New York. È situato vicino alla città di Newark e serve anche Jersey City, Elizabeth e New York. Si trova circa a 24 km a sud-ovest di Manhattan. L'aeroporto in passato fu il più grande aeroporto degli Stati Uniti; attualmente è l'aeroporto dell'area metropolitana di New York con il maggior numero di movimenti di aeromobili.
L'aeroporto, situato nell'area metropolitana di New York, fa parte del sistema aeroportuale newyorkese, che insieme agli aeroporti dell'area, costituisce il più grande sistema aeroportuale degli Stati Uniti, secondo del mondo dopo quello di Londra. Nel 2013 l'Aeroporto di Newark ha visto transitare 35 milioni di passeggeri, l'Aeroporto Internazionale John F. Kennedy ha visto transitare 50,4 milioni di passeggeri e l'Aeroporto Fiorello LaGuardia 26,7 milioni.
L'aeroporto, dotato di tre terminal passeggeri e uno cargo, è il terzo maggiore hub della United Airlines dopo Houston-George Bush e Chicago-O'Hare. È inoltre hub delle compagnie aeree cargo FedEx Express e Kalitta Air.
Italiano
Verbo
Intransitivo
transitare (vai alla coniugazione)
- attraversare un luogo, passare da un'altra parte
Sillabazione
- tran | si | tà | re
Pronuncia
IPA: /transi'tare/
Etimologia / Derivazione
dal latino transitare che deriva da transire cioè "passare"
Sinonimi
- passare, viaggiare, attraversare, percorrere, procedere, varcare
Contrari
- fermarsi, sostare