Curiosità e significato della soluzione Tutto Esaurito

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 13 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Tutto Esaurito è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Si registra con il pienone

Tutto esaurito è un programma radiofonico italiano in onda su Radio 105. Il programma, definito morning show, ha un accento di carattere prevalentemente comico-umoristico, ma non di rado si toccano argomenti di cronaca e attualità. È preceduto da un segmento definito "Avanti! Avanti! C'è posto!", contenente i messaggi in segreteria lasciati dagli ascoltatori in riferimento agli argomenti discussi nella puntata della mattina precedente

Il varietà è condotto da Marco Galli, Pizza, Mitch, Ylenia Baccaro, l'opinionista Betty Bettina, il giornalista Boris Mantova e in regia i dj Fabio Liuzzi (membro insieme a Massi Arena del duo di DJ Cyberpunkers) e Max Maddy. Il sabato vengono riproposti i migliori spezzoni della settimana appena trascorsa e il programma assume il titolo "Tutto esaurito Replay".

Nel secondo semestre 2016 risulta essere il programma più ascoltato d'Italia secondo la classifica RadioMonitor pubblicata dall'istituto Eurisko.

Da luglio 2021 il programma viene trasmesso anche sul canale "Radio 105 TV" sul canale 157 del digitale terrestre (poi passato al 66); viene trasmesso solo l'audio della diretta con delle grafiche con foto dei conduttori e inerenti a ciò che si sta trattando in diretta.

Da settembre 2021 il programma viene trasmesso anche con la diretta video dei conduttori, tramite delle telecamere in studio che inquadrano tutti i conduttori, i dj, Betty e Boris Mantova.

Italiano

Aggettivo

esaurito m sing

  1. che è completamente finito
  2. (per estensione) "senza forze"
  3. (spregiativo) non raziocinante
  4. (spregiativo) che compie cose poco vicine alle abitudini comuni
  5. (per estensione) (senso figurato) privo di forze fisiche e mentali

Voce verbale

esaurito

  1. participio passato maschile singolare di esaurire

Sillabazione

e | sau | rì | to

Pronuncia

IPA: /ezau'rito/

Etimologia / Derivazione

da esaurire

Sinonimi

  • (di cosa, oggetto) consumato, svuotato, sciupato, distrutto, dissipato, dissolto, depauperato
  • (di evento, situazione, eccetera) finito, cessato, concluso, terminato, ultimato, compiuto
  • (di persona) stanco, debole, indebolito, spossato, sfinito, stremato, logorato, debilitato, esausto, stressato

Contrari

  • pieno, intero, intatto
  • iniziato, cominciato
  • forte, energico, vigoroso, inesausto

Termini correlati

  • (per estensione) esautorato