Curiosità e significato della soluzione Un Tram Che Si Chiama Desiderio

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 26 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Un Tram Che Si Chiama Desiderio è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Dramma di Tennessee Williams

Un tram che si chiama Desiderio (A Streetcar Named Desire) è un film del 1951 diretto da Elia Kazan, con protagonisti Vivien Leigh e Marlon Brando. Il film è basato sull'omonimo dramma di Tennessee Williams del 1947. Il copione della pellicola fu scritto dallo stesso Williams, ma subì numerose revisioni per rimuovere, tra le altre cose, riferimenti all'omosessualità.

Nel 1999 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al quarantacinquesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è sceso al quarantasettesimo posto.

Il remake di questo film con il medesimo titolo è uscito nel 1995, e il film televisivo ha per protagonista Jessica Lange nei panni di Blanche DuBois.

*un tram che si chiama desiderio*