Curiosità e significato della soluzione Zucche
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 6 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Zucche è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
- Gli ortaggi di Halloween
- Si svuotano e scolpiscono per Halloween
- Gli ortaggi per Halloween
- Gli ortaggi per la notte di Halloween
Con il termine zucca vengono identificati i frutti di diverse piante cultivar appartenenti alla famiglia delle Cucurbitaceae, in particolare alcune specie del genere Cucurbita (Cucurbita maxima, Cucurbita pepo e Cucurbita moschata) ma anche specie appartenenti ad altri generi come ad esempio la zucca a fiasco. Sono di forma rotonda, con una buccia liscia, leggermente nervata, e il più delle volte di colore da giallo intenso ad arancione. Il guscio generalmente contiene i semi e la polpa.
Le zucche sono ampiamente coltivate per il cibo, oltre che per scopi estetici e ricreativi. La torta di zucca, ad esempio, è una parte tradizionale dei pasti del Ringraziamento in Nord America, e le zucche sono spesso scolpite come lanterne per le decorazioni intorno ad Halloween, sebbene la purea di zucca e i ripieni di torta di zucca sono solitamente realizzati in commercio con varietà di zucca invernale diverse da quelle utilizzate per le lanterne.
Il periodo di raccolta in Italia va da settembre a tutto novembre.
Italiano
Sostantivo, forma flessa
zucche
- plurale di zucca
Sillabazione
- zùc | che
Etimologia / Derivazione
- vedi zucca
Termini correlati
- meloni, cetrioli, cocomeri
Alterati
- (diminutivo) zucchette, zucchine
- (accrescitivo) zuccone
- (peggiorativo) zuccacce
Iperonimi
- Cucurbitacee