Curiosità e significato della soluzione Ãlite

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 5 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Ãlite è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

John Edward Alite (New York, 30 settembre 1962) è un ex mafioso e collaboratore di giustizia statunitense di origini albanesi, ex affiliato della famiglia criminale Gambino. Nel 2008 decise di collaborare con le autorità, accettando di testimoniare contro il clan e l'allora boss John Gotti, Jr.

Nello stesso anno, Alite si è dichiarato colpevole di racket, due omicidi e una serie di altri reati, venendo condannato a un totale di 10 anni di detenzione nel 2011. Grazie alla sua collaborazione con gli inquirenti, nel 2012 è stato rilasciato con la condizionale.

Nella sua carriera criminale Alite sostiene di aver sparato a circa 30-40 persone, averne picchiate circa 100 con una mazza da baseball e di averne uccise sei. Alite ha in seguito preso le distanze dal crimine organizzato ed è diventato uno speaker motivazionale, un podcaster e un autore di libri.

Latino

Voce verbale

alite

  1. vocativo maschile singolare del participio perfetto (alitus) di alo

Pronuncia

  • (pronuncia classica) IPA: /a.li.te/

Etimologia / Derivazione

vedi alitus, alo