Che cosa e' Zazoom Social News?
Originariamente il web è stato concepito come modo per visualizzare documenti ipertestuali statici, ma col passare del tempo la rete si è evoluta in qualcosa di mostruosamente grande ed interattiva!Su Zazoom e Perche' zoomare?
Zazoom Social News è un'idea che aiuta a dar voce alla media editoria di grande qualità e a diffondere i suoi contenuti. Zazoom è un software - un aggregatore di notizie di terze fonti specificatamente citate, riportate e con link di riferimento in ogni contenuto. Segnalando il Tuo Blog Sito web darai l'opportunità a Zazoom di verificare la qualità editoriale del tuo blog, il tuo blog sito web potrà essere incluso all'interno del network e diffuso attraverso Condivisioni. I Social news, I Social Bookmarking e portali di Giornalismo Partecipativo...con zazoom puoi seguire e trovare nuovi Aggiornamenti dal Web, leggere le ultime News proposte dagli utenti, conoscere sempre nuovi siti e blog...puoi condividere tutto quello che ti interessa. Puoi creare una personale lista di Fonti di Informazione, usa zazoom per diffondere il tuo Sito, Blog o Link in generale e per aumentare la popolarità ed il traffico dei tuoi contenuti che guadagnano enormemente in termini di tempo ed incrementano Visibilità. Zazoom ha una frequenza di scansione da parte dei Motori di Ricerca molto alta, in pochi minuti i suoi contenuti vengono scansionati ed indicizzati, questo permetterà al tuo link di essere raggiunto prima e di guadagnare giorni o addirittura settimane sull'indicizzazione.
RICHIESTE DI CANCELLAZIONE - ELIMINAZIONE CONTENUTI - Zazoom Social News è un software - un aggregatore di notizie di terze fonti specificatamente citate e condivise, ogni condivisione riporta il link di riferimento alla fonte - E’ possibile esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196) Diritto all’oblio, Sentenza Corte di giustizia europea (C131/12,13 maggio 2004) indicando nell’oggetto del messaggio “Richiesta di cancellazione”, specificando il link di cui si richiede la rimozione scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected]. Zazoom non ha nessuna intenzione di violare i diritti di terzi. Fonti e Link di Approfondimento sono condivisi, estratti o reperiti dal Web, le condivisioni non vengono alterate e proposte nel rispetto degli Autori (minimo contenuto previa citazione della Fonte ed Eventuale Link) al fine di offrire un servizio utile all'approfondimento di Articoli correlati e provenienti da fonti autorevoli. Nel caso in cui la condivisione di tali contenuti dovesse ledere il diritto d'autore, ti preghiamo di contattarci a [email protected] per la loro immediata moderazione e/o rimozione.
Le foto presenti su Zazoom Social News e i suoi sottodomini possono essere prese da internet e ritenute di pubblico dominio. La maggior parte delle immagini provengono da terze fonti (specificate nelle pagine). Nel caso in cui i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di interessi o altri diritti volessero opporsi alla pubblicazione, si prega di segnalarlo per la rimozione.
La differenza...Con zazoom non devi scalare nessuna Vetta, non devi aumentare nessun Karma o ricevere Voti, acquisire poteri paranormali o incrementare il KI non ci interessa! Nessuna preferenza, Tutto viene mostrato senza nessuna restrizione e secondo l'ordine di inserimento del giorno corrente. Ogni Utente può creare una personale lista contenete tutte le Fonti di Informazioni che gli interessano, Qualcuno dice: "Non fare del Male all'utente"...quante volte ti è capitato di imbatterti in contenuti ingannevoli, "Clicca qui per saperne di più" e ti ritrovi in un sito completamente diverso da quello che ti aspettavi...con zazoom nessuno può modificare ne aggiungere informazioni ai Link da condividere, un buon Titolo e una corretta Descrizione, sono elementi più che sufficienti per invitare chiunque a cliccare e visitare il tuo contenuto. Altri utenti potranno accedere e visualizzare tutti i link da te condivisi, ricercarli nel Motore di Ricerca e Tu stesso potrai usare la tua pagina come segnalibri...più usi zazoom e sempre più persone vengono a conoscenza di te e delle tue attività. Inoltre con Iperzoom Porti in primo piano i Tuoi interessi e Te stesso, Condividendo Link, Post, Siti Web, Blog, Video...e tutto quello che ti va!
Il Motore di Ricerca Zazoom
Zazoom é un motore di ricerca di news e notizie, una Blog directory, in tempo reale poi sfogliare tra migliaia di articoli provenienti da altrettante fonti d'informazione e blog, accedi direttamente a milioni di documenti nel web. Zazoom ti permette di accedere ai migliori Network e Blog d'Italia, le ultime news di tutta la rete, questo grazie a l'accesso diretto ai migliori aggregatori di News e a l'utilizzo semplicissimo, ti basta ricercare la parola o l'argomento per rendertene conto.
Con il Motore di Zazoom accedi direttamente a tutti gli articoli e i contenuti del Network, Notizie dal Mondo. Ti basta usare il Motore di Ricerca News e Blog
Segnala Blog Sito Web.
Inoltre sei un Editore e aggiorni di frequente il tuo Sito o Blog, da oggi puoi far acquisire direttamente a Zazoom i tuoi post aggiugendo il flusso del tuo Feed RSS per essere incluso nella Blog directory di Zazoom. Si tratta di una funzionalità comoda da usare e che è in grado di riconoscere i formati di news feeds e presentarli in maniera opportuna sulla tua pagina di zazoom, chiunque potrà consultare tutti i tuoi post...Vuoi saperne di più, Segnala Blog
Successivamente all'aggiunta dei tuoi feed su Zazoom (Segnala Blog) e se il tuo Blog Sito Web risponde ed è in linea con determinate Norme sulla Qualità, Zazoom povrederà all'attivazione di un Account Premium.
Zazoom Network Divulgativo - Zazoom Blog, Social Media News ... Informazioni dal Mondo della Blogorete, le tue informazioni ed opinioni - per un'informazione libera a 360°. Ognuno ha le proprie passioni e pensieri su ciò che chiamiamo vita. Se sei uno studente, uno scrittore freelance o vuoi semplicemente dire la tua, sei arrivato nel posto giusto!
Il Blog Zazoom è un sito divulgativo, viene aggiornato senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non fa esclusivamente uso di contenuti propri, ma in taluni casi, rimanda semplicemente tramite link ipertestuali a siti esterni di proprietà di terzi e con cui non ha nessunvincolo di esclusività.
Da dove inizio?
Utilizzare zazoom è semplicissimo... è totalmente gratuito ed Accedi in un Minuto. Per accedere a zazoom devi solo assicurarti che il tuo browser accetti i Cookie (Un cookie può essere paragonato ad un documento di identità associato solo a te. Il suo compito è inviare una notifica al sito quando ti connetti nuovamente. Non preoccuparti, zazoom non effettua nessun abuso ed è totalmente sicuro, non impegnerà assolutamente le risorse del tuo pc nè influirà sulla tua navigazione) zazoom deve solo assicurarsi che sia sempre e solo tu ad effettuare la condivisione. Inserisci la tua email nella Casella di Richiesta, riceverai una mail con intuitive istruzioni ed ogni qual volta ritornerai su zazoom, il sito ti riconoscerà automaticamente. Se hai l'abitudine di cancellare i dati di navigazione, ti basterà solo rieffettuare la richiesta ed accedere nuovamente.
Ma e' davvero sicuro?
Si! Zazoom è stato scritto partendo da zero e utilizzando tecnologie ASP, PHP, MySQL, JAVASCRIPT, AJAX - Nessun utente può modificare le informazioni dei contenuti condivisi sul Network, quindi diffondere script malevoli e virus atttraverso le sue pagine. Zazoom è continuamente monitorato e vengono salvate tutte le informazioni utili all'individuazione di abusi.
Zazoom protegge i suoi utenti con Cloudflare per garantire la massima sicurezza ai propri utenti. Grazie alla protezione avanzata contro attacchi DDoS, alla crittografia SSL/TLS e alle soluzioni Zero Trust, i dati e la navigazione sono sempre al sicuro. La tecnologia Cloudflare protegge da accessi non autorizzati e minacce online, assicurando un’esperienza sicura e affidabile per tutti.
Non devi fornire nessun dato sensibile: nome e cognome, data di nascita, indirizzo, ecc... Vengono salvate sul tuo PC Tre uniche informazioni:
1) il tuo indirizzo email (che non verrà mai mostrato o pubblicato),
2) l'Username da visualizzare nelle condivisioni, che sarà semplicemente: per [email protected] = mariorossi@ - non si potrà risalire a te, ma riuscirà comunque a dare un valore personale e autoregolamentato alla tua condivisione,
3) per la tua sicurezza, un codice alfanumerico univoco.
Dopo aver utilizzato zazoom, puoi tranquillamente cancellare i dati di navigazione effettuando il logout. Se sospetti che la tua casella di posta elettronica sia stata violata, utilizzane una sicura per accedere a zazoom.
Devo Registrarmi?
No! Non devi far altro che eseguire la Richiesta di Accesso. Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nella casella email, Leggi e accetta i "Termini e Condizioni", infine clicca su ACCEDI. Entro pochi secondi riceverai una email da Zazoom con Oggetto : Richiesta di Accesso a Zazoom - Leggi le istruzioni e clicca sul link Accedi Subito - Fatto. Inizia subito a condividere! -
La Richiesta di Accesso a Zazoom è valida esclusivamente per un accesso. Nel caso in cui cancellerai i dati di navigazione ti basterà effettuare un'altra Richiesta di Accesso a Zazoom con la stessa mail o con qualunque altra(a patto che essa sia verificabile). Che aspetti...Per Scrivere, dare visibilità ai tuoi Articoli, farti conescere e Guadagnare ... Ti Basta Accedere e scoprire tutto quello che ti offre Zazoom.
Che cosa e' l'Iperzoom - Blogorete?
Con Iperzoom metti il turbo e diventi più forte...raggiungi Migliaia di persone. Il Network di zazoom riceve ogni mese migliaia di visite ed accessi unici. Con il social journalism nasce l'esigenza di essere visibili e raggiungere sempre più reti, Iperzoom è una pubblicazione della Redazione del Network che esamina e valuta ogni giorno centinaia di fonti, aggiungendo il tuo Blog Sito a Zazoom (Segnala Blog), la tua fonte sarà scansionata e monitorata periodicamente. I contenuti vengono selezionati esclusivamente sulla base di molteplici fattori come titolo, testo, momento di scansione e di pubblicazione, utilità e unicità dei contenuti. Il tuo articolo comparirà nella sezione Iperzoom Blogorete e in tutta la Rete di zazoom.
L'Iperzoom sarà una distribuzione del tuo articolo, con tutti i riferimenti, e rimanderà direttamente al link.
Preleva il bottone o il link e Condividi subito!
Pulsante Browser / Bookmarklet
Preleva il bottone share di zazoom così da condividere direttamente dal tuo sito o blog. Il bottone si occuperà di recuperare direttamente il contenuto da condividere, è semplicissimo...
...Copia ed incolla nel codice sorgete della pagina (HTML) il codice quì sotto :
O Aggiungi direttamente ai Preferiti del tuo Browser il Pulsante di seguito / Bookmarklet (ti basta trascinarlo nella Barra dei Preferiti):
Compatibile con le ultime versioni di Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera: Clicca e trascina il link nella Barra dei Preferiti o, posizionandoti sul link, clicca tasto destro del mouse a Aggiungi ai Preferiti. Se usi Internet Explorer e il trascinamento non ha alcun effetto premi col tasto destro sul link invece di trascinarlo, e poi seleziona Aggiungi ai preferiti, non preoccuparti, rispondi di Si quando il programma chiede se sei davvero sicuro di voler eseguire l'operazione.Posizionandoti sul link, tasto destro del mouse => Aggiungi a Preferiti:
Perfetto adesso sei pronto a condividere su Zazoom!
E' sufficiente che, durante la navigazione, clicchi sul pulsante Zooma!. Ricorda di Effettuare prima l'Accesso!
Puoi salvare semplicemente anche il solo link Zooma!
Informazioni per sviluppatori e/o smanettatori.
Per aggiungere un link Condividi su Zazoom alla tua applicazione web tutto quello che devi fare è generare del codice html simile al seguente:
L'Unico parametro è URL per la URL completa di prefisso http:// o https:// e altri eventuali tuoi parametri.Non riesci ad Accedere?
Assicurati di inserire correttamente il tuo indirizzo email, dopo avere effettuato la Richiesta di Accesso a Zazoom, entro pochi secondi riceverai un email in formato HTML con tutte le istruzioni. Se non riesci a trovarla controlla nella categoria SPAM o effettua un'altra Richiesta di Accesso. Ricorda che per poter utilizzare zazoom devi aver abilitato ed accettare i Cookie da parte di Zazoom. Zazoom, in tutte le sue parti, è stato testato ed è compatibile con i Browser più diffusi: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera. Se riscontri specifici problemi ti invitiamo contattaci direttamente a [email protected]